Perché usare una copertura per il parabrezza?

Perché usare una copertura per il parabrezza?

Se è inverno e la neve si è accumulata sul parabrezza, il soffice strato bianco potrebbe nascondere uno strato di ghiaccio. È perché il veicolo era ancora caldo mentre era parcheggiato e i primi fiocchi caduti finiscono per sciogliersi sul vetro. 

Quando le temperature esterne si raffreddano, l’acqua si congela sul parabrezza. Si formerà una lastra di ghiaccio che non solo renderà impossibile la visione, ma sarà anche difficile da rimuovere.

Liberare il mio camion dal ghiaccio spesso dalla tempesta di ieri notte usando un martello di gomma

Anche se lo sbrinamento aiuta a sciogliere il ghiaccio, la fanghiglia che ne deriva non farà altro che creare disordine e ridurre la visibilità del conducente una volta che i tergicristalli cercheranno di eliminarla. 

Mantenere temperature confortevoli tutto l’anno 

Probabilmente non penserete che una copertura esterna per il parabrezza possa migliorare il livello di comfort all’interno dell’auto. Ma, che ci crediate o no, queste coperture per parabrezza possono contribuire a isolare il vetro dell’auto. Durante i mesi invernali, l’intera carrozzeria del veicolo si riscalda durante la guida, con il motore che si scalda e le bocchette che soffiano il calore all’interno. 

Coperture per parabrezza
La coperture per parabrezza ti aiuterà a mantenere fresca la tua auto durante l’estate

Tuttavia, tutte queste temperature si disperdono dopo aver spento il veicolo. Una copertura del parabrezza aiuta a mantenere queste temperature più calde più a lungo durante i mesi freddi. 

Lo stesso telo di copertura farà l’esatto contrario durante la stagione estiva. Poiché la copertura riflette la luce del sole e fornisce all’abitacolo più ombra, rallenta l’aumento della temperatura all’interno del veicolo. Queste coperture utilizzano anche uno speciale materiale riflettente per mantenere il veicolo fresco anche quando è all’aperto sotto il sole. 

Leggi anche il prossimo articolo: Fattori che influenzano il costo del car wrap

Indipendentemente dal nome scelto, che si tratti di un car wrap, di una pellicola per auto o di adesivi per auto, una delle prime cose da sapere è conoscere i fattori che incidono sul prezzo. 

Migliorare la visibilità del conducente 

Nei mesi invernali, l’utilizzo di una copertura per il parabrezza è il modo più semplice e veloce per proseguire il viaggio. Dopo aver rimosso la copertura, è possibile mantenere la massima visibilità del conducente. Non è necessario aspettare che la neve venga spazzata via, che i tergicristalli la eliminino o che si sciolga con lo sbrinatore. 

Guidare in inverno è già abbastanza impegnativo e rischioso per le condizioni insicure della strada. L’utilizzo di coperture (https://www.silux-auto.it/) è una soluzione semplice ma efficace per eliminare i pericoli indesiderati e ridurre la possibilità di incidenti.